lunedì 16 dicembre 2013

Tangle Teezer Compact Styler

Tangle teezer, magica?non per tutti.
   
 
 
 
Descrizione e pregi
 
Tangle Teezer è un brevetto inglese e non è altro che una spazzola dai dentini molto fitti in silicone e dalla forma particolare, piccola, leggera, ergonomica e senza manico, entra nel palmo della mano e consente di districare perfettamente i capelli senza tirarli e sentire dolore.
Le spazzole Tangle Teezer sono disponibili in molti colori e modelli, che potete vedere nel sito www.tangleteezer.com i prezzi variano, circa 15.00€
io l'ho acquistata sul sito italiano www.bbcreamitalia.eu  al prezzo di 15.66€ in cui i tempi di consegna sono molto brevi (2giorni).
 
 
La mia opinione e difetti
 
Sfatiamo il mito della spazzola magica, prima di acquistare infatti ho cercato review e non ho mai trovato persone che la sconsigliassero, a mio parere invece non è l'ideale per il seguente tipo di capello:
lunghi sottili e mossi
Soprattutto per chi li vuole lasciare mossi, da subito noterà il problema, da una parte è l'ideale per sciogliere l'aggrovigliamento fastidioso di nodi ma dall'altra appiattisce drasticamente la radice dei capelli, già il secondo giorno dopo il lavaggio i capelli sembreranno come sporchi; il mosso idem, non lo enfatizza, snoda lisciando troppo il capello ed è difficile ridonargli volume e corposità, bisogna necessariamente ribagnare.
A chi non piace l'effetto "leccata di mucca" consiglio l'utilizzo di questa spazzola solo dopo il lavaggio, da capelli bagnati e di continuare i giorni seguenti con una spazzola normale o il classico pettine dai dentini molto distanziati.
Altro mito da sfatare sono le tempistiche, non ci vuole meno tempo, per avere presa e quindi districarli bene bisogna obbligatoriamente sezionare piccolissime quantità di capelli se no non districa nulla.
 
Conclusioni
 
Con questa spazzola non si soffre, quindi già questo basta per convincersi ad acquistarla, torna utile averla ed è molto comoda da portare via, d'estate, al mare non sarà più una tragedia.
Quotidianamente invece non la uso e non mi piace l'effetto, la uso quando decido di fare la piega liscia.
La ricomprerei ma non la ritengo indispensabile o magica.

Nessun commento:

Posta un commento