domenica 1 dicembre 2013

Review Ever Matte-Clarins

Clarins - Ever matte


Cosa dice di essere:

Il fondotinta equilibrante anti effetto lucido, l'alleato perfetto delle donne che cercano la massima opacità in qualunque circostanza. Il suo complesso di origine vegetale "Skin Detox" regola la produzione di sebo e minimizza i pori. La texture fluida e leggera si fonde delicatamente sulla pelle e lasciandola respirare senza seccarla. Il colorito viene esaltato da un impercettibile velo mat impeccabile da mattina fino a sera.

Caratteristiche:

- Quantità: 30ml
- Texture: cremosa
- SPF 15
- PAO 18 mesi
- Profumazione: delicata/fiorita
- Prezzo: 30,00 circa

Applicazione:

Molto importante l'applicazione, richiede delle attenzioni in più rispetto ad altri fondotinta, per un risultato ottimale il mio consiglio è di mettere il prodotto sul dorso della mano, prelevarne poco alla volta e stenderlo facendo movimenti rotatori con un pennello flat, questo perché? il fondotinta in questione si asciuga velocemente, se picchiettate una maggiore quantità in un punto e meno in un altro, sarà facile "macchiarsi" quindi qualsiasi cosa usiate per stenderlo, fate attenzione, badate bene alla colorazione, assicuratevi che sia la vostra per evitare stacchi di colore tra il viso e il collo.

La mia opinione:

Mantiene le promesse, chi ha una pelle mista/grassa ha ben presente il fastidio che si prova ad avere una pelle lucida, ho provato davvero parecchi fondotinta mirati per ovviare a questo problema e Ever Matte rientra nei miei preferiti, dura dalla mattina alla sera (e la sera lo struccate tutto), la coprenza è modulabile quindi stratificabile nei giorni in cui la pelle è più segnata di altri, minimizza davvero i pori e non lo si sente troppo sulla pelle, l'effetto finale non è artificiale, la pelle appare realmente matte e non è necessario fissarlo con una cipria. Io l'ho acquistato nella tonalità 108, ha un sottotono leggermente aranciato che maschera anche le occhiaie, quindi quando uso questo fondotinta abbandono il correttore coprente e utilizzo un correttore illuminante.

Conclusioni:

Un buon fondotinta, che vale quello che costa, quando finisce lo ricompro? assolutamente si, quando lo lascio lì per testare altro noto la differenza, e nei giorni in cui voglio sentirmi sicura, vado a ripescare lui!

Nessun commento:

Posta un commento