lunedì 2 dicembre 2013

Yankee Candle: moda o dipendenza?

Yankee candle mania America's best loved candle

 
 
 
Caratteristiche:
 
Yankee Candle, marchio leader negli Stati Uniti
Sono le candele più in voga del momento, realizzate con puri estratti naturali, non contengono allergeni e soluzioni alcoliche. Sono composte da una speciale miscela di essenze naturali, parafina alimentare di primissima qualità e non usa stoppini di piombo in nessuno dei suoi prodotti. 
Sono disponibili diversi formati: dalla candela senza stoppino da riporre nel brucia essenze alle mini candelette, dalla giara piccola a quella media e infine quella grande.
Le profumazioni sono infinite ed assolutamente originali nel loro genere.
Oltre alle candele, Yankee Candle crea accessori e gadget molto sfiziosi e curati, ovviamente cotanta bellezza e bontà ha un prezzo non indifferente
Alcuni esempi:
Giara grande 28.00€
Giara media 23.00€
Giara piccola 11.50€
Sampler 2.50€
Tart 1.80€
 
Cosa ne pensano le persone?
 
Risulta che circa l’80% dei clienti diventano fedeli al prodotto, che grazie alla naturalezza delle fragranze ritrovano nei profumi naturali ricordi ed emozioni intrise inconsciamente nella memoria.
 
Tutti ne parlano, su YouTube, Instagram e nei beauty blogs si trovano un sacco di review, ma come si fa a raccontare un profumo? Tante si soffermano davvero a percepire il profumo o danno il loro giudizio guardando l'etichetta? Se gli odori diventassero bit e viaggiassero su internet serebbe tutto più semplice.
Sul web si trova di tutto, ho letto di gente che si diletta anche ad assaggiare la cera sciolta, per altre persone è ormai un rito di relax e per altre ancora è diventato l'ennesimo articolo da collezione.
Io per esempio non ce la faccio a buttare le etichette e le ho messe lì dove posso guardarle ogni giorno..anta dell'armadio
 

 
Dove acquistarle?
 
Adesso sono sempre più reperibili, se volete annusare, scegliere e poi decidere se acquistarle (sarebbe l'ideale) recarsi da Coin, Co.Import o cercare su internet informazioni sui rivenditori più vicini a casa vostra. Se invece siete lontane da tutto ciò, ci sono parecchi siti online
Alcuni esempi:
 
Cosa ne penso io & conclusioni:

Sono senza ombra di dubbio delle buone candele, ma c'è anche da dire che conosco bene solo loro, quindi sarebbe disonesto dire che sono le migliori al mondo, ho voglia di avvicinarmi ad altri brand e in futuro magari farò delle comparazioni, per adesso apprezzo molto le tart, quando le ho scoperte ho sbagliato decisamente approccio perché ne acquistai una valanga e parecchie mi hanno disgustata, grazie a loro ho capito che odio la maggior parte delle fiorite e non sopporto nemmeno quelle troppo speziate, sento la cannella anche dove non è descritta; amo invece le dolci, le fruttate e le fresche, alcuni esempi: Soft blanket e Honey blossom in pole position, seguono poi Vanilla cupcake, Wood Vanilla, Lake Sunset, Baby powder, Sun&sand, Bartlett pear, Strawberry buttercream, a piccole dosi invece Black coconut, Summer scoop, Fireside treats e tutte quelle dalle profumazioni troppo forti, per piccole dosi intendo che divido la tart in almeno 5/6 pezzetti e tante volte mi diverto anche a mixarle fra loro per vedere cose ne esce fuori.


Nessun commento:

Posta un commento