domenica 12 gennaio 2014

Make up perfetto da borsetta: formato mini, pratici e validi!

Le chicche da portare via
  
 
Requisiti:
 
- dimensioni ridotte
- materiale anti rottura
- facilità d'utilizzo
- varietà di colori
- resa soddisfacente
 
Qualità e quantità:
 
Chi ama il trucco e possiede tanti trucchi, fatica anche a scegliere il make up da portare via, che sia per un mese, una settimana, un week o solo per un giorno.. come scegliere? prima di mettere cosmetici alla rinfusa dentro un beauty bisogna analizzare diversi fattori.
 
- Conoscenza del prodotto: è indispensabile sapere bene come si comporterà ciò che decidiamo di inserire nel beauty, prestazioni e durata.
 
- Materiali anti rottura: il fondotinta di fiducia ha il contenitore in vetro? imparate l'arte del travasare, scegli una jar di plastica, oltre alla tranquillità di non rompere nulla, hai inserito la quantità che davvero userai e hai risparmiato spazio.
 
- Comodità d'utilizzo: scegliere cosmetici pratici, quelli che si possono usare in qualsiasi situazione e velocemente; NO alle polveri libere, ombretti minerali e ciò che richiede più attenzioni; SI alle matite automatiche (eviterai il temperino); SI ai prodotti dalla doppia funzione;  
 
- Condizioni climatiche: se i cosmetici vanno in vacanza bisogna anche pensare al clima, se ci sono 40 gradi all'ombra evitare tutto ciò che si squagli addosso, preferire formulazioni waterproof.
 
- Varietà di colori: va bene selezionare, ma è bello avere la possibilità di creare più look; scegli una palette o un quad piuttosto che (1,2,3,4,5) ombretti mono
 
-  Le dimensioni contano: SI alle confezioni piatte, formati mini e pennelli dal manico corto.
 
Descrizione prodotti che consiglio:
 
- Set pennelli Aqua Neve cosmetics: Sette pennelli professionali contenuti in una pratica trousse da viaggio con pochette a zip (aperta misura 18 cm x 23 cm, chiusa circa 9 cm x 15 cm). Ottima qualità.
- Puff&Go cipria minerale effetto mat Deborah: cipria validissima e piccolissima, pur essendo leggera, fissa il trucco, effetto opaco per ore, dotata di spugnetta incorporata la polvere non fuoriesce e non svolazza.
- Correttore camouflage Bottega Verde: correttore compatto in cialda, dalla consistenza denso cremosa, molto coprente, buoni risultati sia utilizzare nel contorno occhi che per coprire antiestetici brufoletti, nonostante l' ottima sfumabilità si fissa e dura a lungo.
- Pure blush Maybeline (matte coral): blush opaco color corallo, molto carino, praticissimo da portare via poiché al suo interno contiene pennellino e specchietto ed è grande quanto un Illusion d'ombre di Chanel, il prodotto in sé non è pigmentatissimo, è un blush discreto che non fa macchia ma che dovete dosare, ripassare per farlo vedere bene.
 
 
- Vitalumiere Aqua Chanel: Fondotinta leggero, perfetto da portare via, applicabile con le mani, uniforma l'incarnato ed è luminoso senza lucidare la pelle, da solo non dura da mattina a sera, va fissato con una cipria, contenitore in plastica e ottima erogazione del prodotto.
- Istant light eye perfecting base Clarins: il mio primer occhi di fiducia, fa bene il suo lavoro, tenuta degli ombretti da mattina a sera.
- Honolulu by W7: ho già fatto una recensione di questo prodotto, non mancherà più nel mio beauty, è favoloso.
- Accentuating Color stick Shiseido (S5 rosy flush): prodotto multifunzione labbra/ guance, confortevole, sfumabile e ottima durata per niente appiccicoso, non crea pastoni applicato dopo la cipria; unico consiglio, nelle guance, spalmalo bene con le dita per evitare che le caprette ti facciano ciao scambiandoti per Heidi.
- Debby rossetti (68 Moulin Rouge/ 21 Innocent Nude) rossetti super low cost ma davvero ottimi, confortevoli sulle labbra e buona tenuta, il 68 può essere considerato un dupe del Ruby woo di Mac.
- Mini lipgloss set essence (edizione Floral Grunge): la Essence propone spesso nelle collezioni, set di gloss piccini (per chi non ha troppe pretese da un gloss) sono carini. Scatolina di cartone magnetica.
- Ultra gloss Dior Addict (glow 247) gloss nude rosato versione mini. La qualità dei gloss Dior.
- Super balm moisturizing gloss baume hydratant Clinique (10 grapefruit): ottimo gloss idratante, rimane molto trasparente ma dona un effetto perfetto, non entra nelle pieghette delle labbra.
- Palette ombretti Dior (blue de paris 254): versione mini 5 colori (un illuminante, un grigio scuro, un indaco metalizzato, un blue opaco e un azzurro satinato) Fantastica e adorabile.
 
- Lash queen feline blacks, Helena Rubinstein: uno dei miei mascara preferiti, ce l'ho infatti anche in full size in 2 colorazioni diverse; allunga, volumizza e tiene tutto il giorno, l'unico difetto è che se esageri con il prodotto, fa effetto raggrinzito, bisogna saperlo usare, va lavorato velocemente perché una volta asciutto è difficile effettuare modifiche.
- Lashes go wild volume mascara Essence: un mascara in tubetto, non fa quello che promette ma è comunque un buon mascara, non volumizza ma allunga benissimo e separa divinamente le ciglia.
- Le volume e Sublime de Chanel : entrambi dallo scovolino in silicone (che di solito non prediligo) ma questi si comportano benissimo, le volume volumizza davvero parecchio. Difetti? il prezzo.
- Pearly stick eye shadow Deborah/ Long lasting stick eye shadow Kiko: prodotti che conosco molto bene e di cui mi fido tanto, li ho entrambi in parecchie colorazioni, li amo, durano, e si possono usare sia come ombretto che all'interno della rima inferiore, scrivono bene e non colano; similare anche il prezzo.
- Quad Pro L'oreal (354 ors bruns,brown golds): quattro ombretti, tra cui uno in crema molto illuminante, molto buoni, unico difetto? anche i due colori più scuri opachi contengono glitter oro.
- Matite automatiche: Debora 24ore/ Essence long lasting/ Prestige waterproof: ottimo rapporto qualità/prezzo, si fissano e non colano.
- Palette magnetica personalizzabile Nabla: piccina e resistente, io sono riuscita a inserire 6 ombretti di marchi diversi. La consiglio; depottare è bello.
- Crayon Yeux waterproof  Clarins (02 mordorè-bronze): la matita perfetta; è dotata di sfumino, ha la consistenza ideale (non è dura ma nemmeno troppo morbida) fa un tratto omogeneo, si può sfumare ma si fissa anche velocemente, colorazione molto particolare (microglitter per nulla fastidiosi), l' unico difetto è che non è automatica.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento