lunedì 6 giugno 2016

NYX Matte Lipstick - 09 Natural

Rossetto opaco NYX 09 Natural


Descrizione

NYX Matte Lipsticks sono altamente pigmentati, dalla formulazione ricca che li rende facilmente applicabili, precisi ed impartiscono una rifinitura molto fashion non-lucida e opaca, racchiudendo le labbra in colori brillanti. Da Rosso Puro a Nudo, Matte Lisptick è disponibile in 22 intense tonalità.

Texture e colore

La texture di questi rossetti è molto sottile, l'impressione alla prima passata è di confortevolezza assoluta, sembra di non mettere nulla sulle labbra; sempre appena steso il finish non è del tutto opaco, l'effetto è molto simile ai Satin di Mac, colore pieno e cream. 


Ecco il colore, rispettivamente nel primo swatch, con una passata sola, il colore risulta più un color carne rosato, si intravede il colore della pelle al di sotto;
Nel secondo swatch, stratificato (2/3 passate) il colore diventa pieno, un rosa freddo.

Con il passare delle ore cambia sia il colore che la sensazione sulle labbra, il colore si opacizza e scurisce un pochino, si rinsecchisce, fa notare tutte le pieghette e risulta parecchio fastidioso da portare; stratificarlo a distanza di ore diventa impensabile. 

Caratteristiche

- Quantità: 4.5 grammi
- PAO: 12 mesi 
- Prezzo: 9 euro circa

La mia opinione

Questo lipstick ha pro e contro ma soprattutto è ingannevole, provandolo e riprovandolo, ho capito che su di me va bene solo quando ho le labbra molto idratate, la durata per questa colorazione è discreta (4/5 ore, non sopravvive a un pasto completo) di solito i rossetti opachi vanno via e si sbiadiscono partendo dal centro, questo invece si rovina tutto insieme, bordi annessi, lasciando un effetto "ziglinato", quindi è ideale contornarlo con una matita, meglio se un pochino più scura. 

Conclusioni

Tirando le somme, evito di mettere questo rossetto se devo stare via troppe ore, se ho poco tempo e non posso contornarlo e se ho le labbra secche, tutto ciò non me lo fa amare particolarmente e non sono invogliata alll'acquisto di altre colorazioni; Con questi presupposti credo che sarò più propensa a desistere.
Come rapporto qualità/quantità/prezzo non lo reputo low-cost e credo ci siano altri brand che offrono la stessa tipologia di prodotto allo stesso prezzo e con una resa migliore. 

 

Nessun commento:

Posta un commento