3 fondotinta "effetto MAT" a confronto
Descrizione e Caratteristiche
Astra mat foundation-8h Oil free Fondotinta fluido uniforma e perfeziona "01 ivory"
30 ml (12m PAO) 7 euro circa
Bottega verde mat lunga tenuta con evermat e acido ialurolico "01 beige rosé"
30 ml (12m PAO) 20 euro circa
Infallible 24-mat fondotinta effetto mat lunga tenuta "13 beige rose"
Texture e colorazioni

La mia opinione
1. Astra: consistenza molto pastosa (di fluido non ha nulla) sulla pelle si avverte molto ed è quello più pesante che impiega di più ad asciugarsi dei tre, ha un sottotono molto giallo e una spiccata profumazione floreale che persiste anche dopo la stesura, finish molto opaco e coprenza alta, bisogna lavorarlo bene per evitare l'effetto mascherone, dura quanto promette.
2. Bottega verde: consistenza molto fluida, si asciuga all'istante, leggero, stratificabile per aumentarne la coprenza, sottotono neutro beige, effetto opaco e naturale. Buona durata.
3. L'Oreal infallible: consistenza fluida cremosa, una via di mezzo tra i sopra citati, mediamente leggero e stratificabile, sottotono più rosato che beige, finish opaco, è il più chiacchierato sul web dei tre. Finish opaco. Buona durata ma ovviamente 24h è un esagerazione di L'Oreal per rafforzare il concetto.
Conclusioni
Tutti e tre sono adatti alle pelli miste/grasse, pur essendo diversi tra loro come colorazione in fase di applicazione, sfumandoli bene vanno a sposarsi bene con il mio incarnato neutro beige, come effetto finale sulla pelle quello che preferisco e che ho già ricomprato 2 volte è quello di Bottega verde, la pecca sono le colorazioni in gamma, poche, in previsione dell'estate dovrò accantonarlo poiché chiaro, quello di astra non lo consiglio per l'estate proprio per la sua pesantezza, anche il profumo prepotente non me lo fa adorare, che dire invece di quello di L'Oreal, è un buon fondotinta ma come resa finale non lo trovo così eccezionale, forse le mie aspettive dopo averlo sentito blasonare erano parecchio alte, fatto sta che lo ricomprerei solo se in offerta.
Nessun commento:
Posta un commento